Lo studio

Avv. Paolo Casalone

Dopo la maturità classica conseguita presso il Liceo Cesare Balbo di Casale M.to, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia con una tesi sulle Aziende Sanitarie Locali.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati e dei Procuratori Legali di Casale M.to dal gennaio del 1986, ha ricoperto l’incarico di Vice Pretore Onorario per oltre un lustro, ha acquisito l’abilitazione al patrocinio in Cassazione ed innanzi alle altre Giurisdizioni Superiori nell’aprile del 2013 e, nel corso degli anni, ha preso parte ad alcune tra le più note vicende processuali cittadine.

Tutela in sede giudiziale, stragiudiziale e mediatoria la propria clientela privata nelle controversie concernenti la persona e la famiglia in ogni suo aspetto (testamenti, successioni, separazioni, divorzi, minori, incapaci ecc…), la proprietà immobiliare, le locazioni e gli sfratti, il condominio, il risarcimento dei danni, il diritto assicurativo e bancario, spaziando in tutti gli ambiti del diritto civile ed in buona parte di quello penale.

Avvocato di fiducia da oltre trent’anni dell’Unione Artigiani – Consorzio tra le Imprese Artigiane di Casale M.to, annovera tra i suoi clienti alcune delle più importanti realtà produttive e commerciali che gravitano nell’ambito territoriale del Tribunale di Vercelli, a cui presta il più ampio servizio professionale, dalle questioni societarie alla contrattualistica, dalle vertenze di lavoro al recupero dei crediti ed alle procedure arbitrali.

 

Avv. Silvia Anfusio

Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi di laurea di ricerca sul caso EFIM.

Dal marzo 1998 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Casale Monferrato, successivamente accorpato all’Ordine degli Avvocati di Vercelli.

Abilitata al patrocinio in Cassazione e dinnanzi alle altre Giurisdizioni Superiori dall’ottobre 2015, è membro dell’A.M.I. – Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani – e alla Camera Penale di Vercelli.

Vanta competenza specifica e consolidata nel settore del diritto di famiglia, minorile, successorio e della volontaria giurisdizione, con particolare attenzione alla tutela della persona.

Offre altresì alla propria clientela assistenza in sede stragiudiziale, giudiziale e mediatoria nelle controversie concernenti la proprietà mobiliare e immobiliare, le successi, il risarcimento dei danni ed il recupero dei crediti, prestando particolare attenzione all’evoluzione normativa e giurisprudenziale.

Si dedica stabilmente ad attività di assistenza e difesa giudiziale in ambito penale in tutti i gradi di giudizio.

Nel corso degli anni ha maturato particolare esperienza in materia di reati endofamigliari, contro la persona e il patrimonio.

È iscritta all’elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato per le cause civili e in materia penale

 

Dott. Marco Casalone

Conseguita la maturità classica presso il Liceo Cesare Balbo di Casale M.to nel 2008, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università del Piemonte Orientale “A. Avogadro” nel 2015, discutendo la tesi “La nuova configurazione del giudice sportivo alla luce del recente codice di giustizia sportiva”.

Nel 2016 è entrato a far parte dello Studio e ha cominciato il periodo di praticantato, al termine del quale ha conseguito il Patrocinio legale. Dal 2014 al 2017 è stato relatore al corso di diritto dello sport tenutosi presso il Liceo Sportivo “A. Sobrero” di Casale M.to.

Nel 2017 ha partecipato al corso pratico annuale della Scuola di Formazione Legale “Just Legal Services” di Milano.

Parla correttamente la lingua inglese, francese e spagnola.